Peugeot 208
Ciao a tutti! Oggi parleremo della nuova Peugeot 208.
La nuova Peugeot 208 è un'utilitaria prodotta dal 2019 dalla casa automobilistica francese Peugeot.
La 208 riprende le luci posteriori ad artiglio inglobate da una fascia nera che richiamano gli artigli del leone francese Peugeot. Le luci diurne sono a led solcano verticalmente il paraurti anteriore. Linee esterne sono più squadrate e spigolose. Negli allestimenti GT Line e GT i passaruota sono protetti da una plastica in nero lucido.
A ottobre 2019 la Peugeot è stata sottoposta ai crash test (EuroNCAP) ottenendo 4 stelle. A marzo 2020 si è aggiudicata il titolo di Auto dell'anno.
La 208 viene costruita sulla piattaforma CMP del gruppo PSA definita multi energia, per la prima volta è disponibile nella versione totalmente elettrica chiamata e-208. L'auto francese possede di una batteria di 50 kWh un motore elettrico da 136 cv, l'autonomia della batteria è di 340 km. La durata della ricarica varia a seconda dei kilometri percossi.
Gli interni sono caratterizzati dall'i-Cockpit: un cruscotto con strumentazione completamente digitale con effetto 3D che funziona con la proiezione di un secondo schermo superiore sul vetro principale, il volante è dal diametro ridotto.
Nella tecnologia di sicurezza in dotazione troviamo la frenata automatica, assistente al mantenimento della corsia e il riconoscimento dei limiti di velocità. Il navigatore nella sua versione avanzata il sistema di infotainment può contare su un display da 10 pollici orientato verso il guidatore facile da raggiungere abbiamo anche la possibilità di connettività con Android auto e Apple car play. L'unica pecca, a mio avviso, è che quasi la totalità dei comandi del climatizzatore siano touch e quindi obbligano a distrarsi durante la guida mentre magari un semplice rotore sarebbe stato più immediato e sicuro.
Il veicolo dispone di un impianto stereo francese Focal che emana un buon suono.
Motore 1.2 Pure Tech 100 cv Allure trasmissione manuale a 6 marce.
Costo Peugeot 208 a partire da €15.220
Auto piccola, moderna, grintosa, ben rifinita e con una nuova chicca il cruscotto digitale in 3D ve l'ha consiglio!
Alla prossima da Auto Explorer!
Lasciate sotto commenti e condividete con amici!
P.S. Approfittate degli ecoincentivi statali per auto elettriche.
Andy
Commenti
Posta un commento